1. loading
  1. loading
  1. loading
  1. loading

Cannes 2013, sfida tra papillon

Leonardo-DiCaprioSpazioLa 66esima edizione del Festival di Cannes si è appena conclusa e, ad aggiudicarsi l'ambita Palma d'Oro è stata la pellicola  “La vie d’Adele" di Abdel Kechiche, che Lucky Red porterà nelle nostre sale a breve. Un film che si fa paladino del “vivere liberamente, esprimersi liberamente, amare liberamente!”, come ha dichiarato sul palco del Grand Lumiere il regista Kechiche.
La kermesse, come al solito è stata occasione di grandi passerelle e sono state decine le star che hanno partecipato al prestigioso evento transalpino. Momento tanto atteso per alcuni e passaggio obbligato per altri, è stato comunque uno dei più importanti eventi cinematografici.

Leggi tutto...
 

Foulard e Ascot: l’alternativa giovane alla cravatta

Il foulard da uomo e l'ascot da uomo: valide alternative alla cravatta. Scopri sul nostro sito l'assortimento disponibile di questi elegantissimi accessori di abbigliamento maschile!

Sebbene la cravatta sia un accessorio del guardaroba maschile capace di attraversare trasversalmente le generazioni ed adattarsi sia ad un target giovane che più adulto, le alternative di stile non devono e non possono mancare. Il foulard, con la sua morbida e sinuosa presenza e l’ascot, una sorta di sciarpa in twill di seta tipicamente inglese, conferiscono quel carattere casual-chic tanto ricercato al giorno d’oggi.

ascot uomo compra online ascot uomo in seta ascot uomo in seta twill ascot uomo twill di seta 

L’ascot, altresì detto cache-col, è decorato con piccoli disegni e si avvolge intorno al collo, mentre davanti viene annodato stile cravatta. Il nome ascot deriva dall’omonima località in Inghilterra in cui si tiene la tradizionale corsa di cavalli. Negli abbinamenti moderni, si presenta come una cravatta dallo stile easy, da portare con disinvoltura e spensieratezza, abbinabile ad un look dandy. Dell'ascot ne abbiamo parlato anche sul nostro Blog.

Ancora più disinvolto, sbarazzino e sfacciato è il foulard, che un uomo giovane può portare abbinato a proprio gusto. Intrigante e rischioso quando viene annodato intorno al collo per simulare una cravatta e poi inserito all’interno di una camicia con gli ultimi due bottoni aperti.

L’eleganza trasmessa dal foulard in seta è molto più vicina a quella delicata femminile che a quella sfrontata di un uomo; ma i tempi cambiano, le persone lo stesso e la necessità di sentirsi liberi dagli schemi logici della società ha portato alla consapevolezza che anche l’uomo può vestire in modo disinvolto.

Il foulard da uomo, così come l’ascot, non è un accessorio sofisticato, ma permette comunque di sfoggiare un certo tono a chi lo indossa. Il foulard, in particolare, esprime freschezza, vivacità e libertà; l’ascot, benché mantenga un decoroso aspetto cerimoniale, regala quel fascino del dandy vittoriano tanto caro ad Oscar Wilde e identificabile nella figura dell’impeccabile gentleman.

Segui il nostro video tutorial per imparare a fare il nodo semplice al tuo ascot in cinque mosse!

come-fare-il-nodo-ascot

 

 

Come piegare il fazzoletto da taschino

Come piegare la pochette da uomo? Segui questa semplice guida per imparare a piegare alla perfezione il fazzoletto da taschino.

Fazzoletto taschino giacca

Non sai come piegare il fazzoletto da taschino? Hai comprato una pochette da uomo e la vuoi indossare al primo appuntamento ma non sai come piegarla? Non preoccuparti, DM Ties ti è accanto per risolvere queste difficoltà. Esistono varie tecniche per piegare la pochette da uomo: di seguito ti mostriamo le nostre proposte per indossare elegantemente questo accessorio di abbigliamento.

 

PIEGA DRITTA

1. riponi il fazzoletto da taschino completamente aperto su di un tavolo, assicurandoti che sia pulito (se la pochette dovesse presentarsi sgualcita è necessario stirarla);

2. e 3. ripiega due volte il fazzoletto lungo i suoi due diversi lati.

Sistema la pochette così composta nel taschino della giacca assicurandoti che sia infilata fino in fondo al taschino, senza pieghe o grinze, facendola fuoriuscire per l’altezza desiderata, purché sia sempre perfettamente allineata al bordo della tasca.

Come mettere il fazzoletto nella tasca della giacca - piega dritta

PIEGA A 1 PUNTA

1. poggia il fazzoletto aperto su una superficie piana;

2. piega un angolo del fazzoletto da taschino in modo che diventino due triangoli sovrapposti;

3. ora piega a metà un lato del fazzoletto;

4. ripeti il passo 3 con il lato opposto e inserisci il fazzoletto nel taschino sistemando la punta in modo che sia bene in vista.

Come piegare il fazzoletto da taschino - Piega a 1 punta

PIEGA A 2 PUNTE

1. disponi la pochette aperta su una superficie piatta;

2. piega il fazzoletto in modo che ottenga una forma triangolare e sfalsa leggermente la parte di sopra;

3. ora piega una parte verso la metà;

4. a questo punto piega anche il lato opposto, come il punto 3. Scegli se piegare la punta del fazzoletto in modo simmetrico o meno.

Come piegare la pochette da uomo - Piega a 2 punte

PIEGA A 3 PUNTE

1. riponi il fazzoletto da taschino aperto su una superficie piana;

2. piega il fazzoletto in modo che ottenga una forma triangolare e sfalsa leggermente la parte di sopra;

3. ora piega una parte verso il centro, in alto;

4. piega l’altra metà verso il lato opposto e verso il basso;

5. infila il fazzoletto nel taschino sistemando le tre punte in modo sequenziale.

come piegare la pochette da uomo | piega a tre punte

PIEGA CASUAL O A SBUFFO 

1. metti il fazzoletto su una superficie piatta e con la mano prendi il centro dello stesso;

2. tieni con una mano il centro del fazzoletto;

3. con l’altra mano va cinta nella parte bassa;

4. ribalta il fazzoletto verso l’alto se vuoi che fuoriescano le punte. Viceversa, così come l’hai preso al punto 3, inseriscilo nel taschino. 

In entrambe i casi, infilalo nel taschino senza badare troppo alla precisione, ma lasciandolo molto casual!

Come fare la piega al fazzoletto da taschino - Piega a sbuffo o casual

Per una maggiore comprensione dei diversi modi di fare la piega al fazzoletto da taschino puoi seguire anche i nostri video su YouTube, che ti illustreranno passo passo le diverse tecniche di piegare la pochette da uomo!

Come fare la piega alla pochette. Come fare la piega al fazzoletto da taschino. Vendita online di fazzoletti da taschino da uomo da giacca in seta. Tanti modelli tutti made in italy fatti a mano e su misura. Scopri il nostro catalogo di fazzoletti da taschino da uomo in vendita online su DM Ties. Scopri prezzo pochette.

 

 


Vediamo adesso come abbinare un fazzoletto da taschino da giacca e dei suggerimenti per indossare nel migliore dei modi la pochette da uomo.

Il fazzoletto da taschino non va abbinato alla giacca, alla camicia o alla stessa cravatta, bensì deve essere in armonia con l’insieme, utilizzando richiami di colori e contrasti. La pochette da uomo implica che la giacca sia dotata di taschino e che venga indossata preferibilmente una camicia, non obbligatoriamente, invece, la cravatta.

La pochette da uomo può essere indossata sia con un abito elegante, sia con uno spezzato, o un blazer con i jeans, a seconda della situazione. L’abbinamento del fazzoletto da taschino più classico è con abito scuro e pochette bianca di lino, anche se ormai ci si può sbizzarrire in una serie di numerose alternative, soprattutto con le nostre nuove pochette double-face.

Un fazzoletto da taschino dai toni scuri resta la scelta migliore se si opta per una variazione cromatica della giacca, della cravatta e della stessa pochette; in questo caso, infatti, uno sfondo neutro come il nero o il grigio consente di esaltare i diversi colori.

Per quanto riguarda le diverse forme del fazzoletto da taschino ottenute con i diversi modi di piegarlo, la piega a sbuffo (o piega casual) è indicata in abbinamento alle giacche in tweed; la forma a triangolo (a 1, 2 o 3 punte) è adatto al taschino di una giacca sportiva; mentre quella quadrata a piega dritta si apprezza meglio con i completi classici.

Non ti resta che sfogliare il nostro catalogo online per scegliere il tuo fazzoletto da taschino, a fantasia, tinta unita o double-face, tutti in seta italiana, fatti a mano nel laboratorio DM Ties. Puoi richiedere il ricamo delle tue iniziali sul fazzoletto da taschino, per renderlo ancora più personale! Spedito in elegante astuccio, su richiesta anche in confezione regalo.

 


Seguici anche su:

Cravatte su facebook Cravatte su google+ Cravatte su instagram Cravatte su pinterest Cravatte su youtube Cravatte su twitter Cravatte su telegram
 

Foulard da uomo in seta: tessuti e occasioni d’uso

L’uomo moderno ama vestire elegante e, pur rispettando la sua virilità, desidera mantenere comunque un aspetto pulito e studiato. L’effetto leggermente trasandato è di tendenza, ma la sua autenticità viene tradita da alcuni dettagli. Uno di questi è il foulard da uomo in seta, che conferisce eleganza e stile a qualsiasi tipo di abbigliamento. Il foulard può essere una valida alternativa alla cravatta e ad altri accessori come la pochette (fazzoletto da taschino).

Ma quali sono i migliori abbinamenti per i foulard da uomo? Il foulard rende l’uomo dandy, eccentrico, estroso. Per indossarlo non basta abbinarlo bene, bisogna saperlo portare, sentirsi a proprio agio.

Leggi tutto...
 

Cravatte personalizzate: un tocco di eleganza su misura

La cravatta su misura non è facile da trovare in giro. Una cravatta fatta su misura, in laboratorio, quindi prima ancora di acquistarla, è sicuramente un vantaggio. Alla DM Ties puoi comprare una cravatta a tua misura grazie al suo laboratorio sartoriale, che realizza e personalizza a mano la tua cravatta.

La cravatta è un accessorio di grande effetto: aggiunge valore ad un vestito e conferisce credibilità ed eleganza a chi la indossa. Il design delle cravatte moderne è così vario e disponibile in una tale quantità e qualità di forme, colori e tessuti, da soddisfare una fascia di clienti che va dal manager più esigente al creativo più estroso. Tuttavia, tutto ciò non è comparabile con lo spessore offerto dalle cravatte personalizzate e dalle cravatte su misura, veri capolavori dell’arte sartoriale italiana.

cravatta su misura compra online

Quando si decide di acquistare una cravatta personalizzata ci sono diverse opzioni di scelta, che vanno dai modelli economici a quelli di pregio, adatti a situazioni particolarmente formali e importanti.

Curata nei minimi dettagli e realizzata a mano, la cravatta sartoriale conferisce eleganza impareggiabile e garantisce resistenza contro l’usura nel tempo.

Salendo di un gradino poi, troviamo modelli più adatti all’uomo d’affari in carriera, al patito, al bon vivant, che ama apparire impeccabile nell’aspetto e nello stile. Una cravatta personalizzata pregiata si riconosce a prima vista. Le rifiniture e i dettagli di una cravatta su misura, infatti, sono l'anima dell'eleganza. I tessuti utilizzati per queste cravatte su misura sono solitamente la pura seta, oppure la seta mista a cotone (Mogador) o a lana (Popeline) o la pura lana.

Infine, merita una menzione speciale la cravatta su misura interamente sfoderata e realizzata con tessuti di prima classe, 100% seta, rifiniture di pregio, disegni e colori assolutamente personalizzati ed unici. Si tratta di un prodotto dedicato ad un target molto formale, che partecipa ad eventi mondani di rilievo oppure a cerimonie ufficiali. 

Leggi altri approfondimenti sulla cravatta su misura e segui l'argomento anche sul nostro Blog.


Seguici anche su:

Cravatte su facebook Cravatte su google+ Cravatte su instagram Cravatte su pinterest Cravatte su youtube Cravatte su twitter Cravatte su telegram
 

Papillon: accessori da uomo stile 007

Il papillon, anche detto cravatta a farfalla, o cravattino, o farfallino è un indumento maschile alternativo alla più diffusa cravatta: come fare il nodo al papillon, approfondimenti, curiosità su questo elegantissimo accessorio. I papillon DM Ties sono fatti a mano e sono in vendita su dmties.com.

Se aspirate ad identificarvi con lo stile e l’eleganza dell’agente 007, o siete persone che vogliono distinguersi, il papillon non può sicuramente mancare nella vostra lista di accessori da uomo.

papillon james bond

Il papillon, noto anche come cravatta a farfalla o farfallino, è un accessorio maschile da usare in alternativa alla classica cravatta, prettamente su smoking in colore nero e bianco per il frac, nelle occasioni mondane. Ampio spazio alla fantasia, invece, in tutte le altre situazioni. Quest’accessorio elegante, ma capace di conferire uno stile simpatico, consiste in un fiocco simmetrico, che si chiude similmente ad una cravatta, intorno al colletto della camicia, e può essere anche regolabile in lunghezza.

La cravatta papillon di colore nero è realizzata in seta liscia o raso, mentre di colore bianco è realizzata in mussola e raramente in seta. Le altre possono esserlo indistintamente o in seta tessuta (jacquard) o stampata. 

Le principali occasioni nelle quali viene indossato un papillon sono le serate di  gala o matrimoni, ma possono essere indossati anche di giorno da camerieri di ristorante, di ricevimento e barman, oltre che dalle persone più stravaganti e dalla spiccata personalità. Vediamo come fare il nodo e indossare alla perfezione un papillon!

Ma come orientarsi negli abbinamenti del papillon? Di colore nero è utilizzabile su camicie di colore bianco con un collo a cassè, ma anche con una camicia a collo aperto per chi vuole essere più disinvolto.

Si possono comprare cravatte papillon già annodate o, per gli autentici appassionati, quelle sciolte da annodare di volta in volta e sono disponibili in versioni classiche o più moderne, in vari tipi di tessuto, colori e fantasie per adattarsi ad uno stile di abbigliamento meno formale.

Se vuoi vedere come fare il nodo al papillon puoi seguire la nostra semplice guida-video cliccando sull'immagine qui sotto.

Come fare il nodo al PAPILLON - Ecco una semplice guida per annodare il papillon per la tua serata di gala e o per il tuo matrimonio


Seguici anche su:

Cravatte su facebook Cravatte su google+ Cravatte su instagram Cravatte su pinterest Cravatte su youtube Cravatte su twitter Cravatte su telegram
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
Pagina 1 di 2
newsletter cravatte
cravatte sconti

Qualità Sartoriale

Cravatta Made in ItalyMade in Italy e artigianalitàLa garanzia della qualità...

opinioni-cravatte-dmties

rigenerazione cravatte
spedizioni gratuite cravatte

Fidelizzazione

Cerchi una cravatta particolare?Cerchi una cravatta particolare?Chiedi e ti sarà dato!

Modalità di pagamento

PayPalBonifico BancarioCarta di CreditoContrassegno

cravatte su misura

soddisfatti o rimborsati

 

I nostri recapiti

DM Ties Srl 
Via Pompei
84098 Pontecagnano Faiano
Salerno, Italy

Vedi il nostro laboratorio!

Ci trovi anche su...

Cravatte su facebook Cravatte su google+ Cravatte su instagram Cravatte su pinterest Cravatte su youtube Cravatte su twitter Cravatte su telegram