1. loading
  1. loading
  1. loading
  1. loading

Su misura

SERVIZIO PERSONALIZZAZIONE MISURE DI CRAVATTE E ACCESSORI

Il servizio Su misura online DM Ties ti permette di avere cravattema anche papillonpochette, e ascot confezionati su misura. Grazie a questo servizio online potrai scegliere, comodamente da casa, un prodotto nel nostro negozio online e personalizzarlo nelle sue misure.

accessori uomo su misuraVediamo in che modo è possibile acquistare online un prodotto su misura, dal nostro portale web: una volta selezionato l'articolo che vuoi acquistare, vai al cruscotto delle personalizzazioni che trovi alla destra dello schermo e seleziona dai menu a tendina le opzioni di tuo interesse. Le opzioni disponibili variano a seconda che si tratti di cravatte, papillon, pochette, ascot etc.

Puoi ulteriormente personalizzare i tuoi acquisti su dmties.com con il servizio di Ricamo iniziali. Un servizio online esclusivo, di sicuro graditissimo, soprattutto se ricevuto in regalo. Della spedizione del regalo saremo noi ad occuparcene. È sufficiente indicare in fase di acquisto i diversi indirizzi cui inviare i tuoi regali1ed eventuali messaggi da recapitare.

Il costo del servizio Su misura online va da 3,00 a 15,00 Euro (IVA inclusa)2 a seconda della varietà e della specificità della richiesta. Il prezzo finale è la risultante del prezzo di ogni singola variabile su cui si vuole intervenire ed è sempre espresso in chiaro sul sito per consentire un costante controllo della spesa prima dell'acquisto.


 

CRAVATTE SU MISURA

cravatta su misura compra onlinePer le cravatte, con il servizio Su misura puoi richiedere la personalizzazione della loro lunghezzalarghezza e tipo di fodera. Potrai inoltre scegliere anche se avere il fazzoletto da taschino (c.d. pochette) abbinato. Vediamoli in dettaglio uno ad uno.

Lunghezza

La lunghezza giusta per ciascuno va individuata in funzione di diverse variabili. Anzitutto, l'altezza complessiva della persona, ma anche la misura del collo, quella del busto e la prospicienza o meno di petto e pancia. Questo è per tutto ciò che attiene alla persona. Tuttavia, bisogna tenere in buon conto anche il tipo di nodo che si fa (il doppio nodo, ad esempio, richiede una quantità di tessuto in più rispetto al semplice); la cedevolezza o elasticità della cravatta (che dipende dal tipo di tessuto e dalla fodera impiegate); e, se la si ha, la velleità di far coincidere le due punte (di pala e codino) della cravatta; infine, il dove si ha l'abitudine di far cadere la punta della pala (sopra, a metà o sotto la cinta). Ciascuno, quindi, dovrebbe combinare più informazioni, al fine di ricavare la lunghezza giusta.

Consigli: la cosa più semplice che ci sentiamo di consigliarti è quella di prendere a riferimento la lunghezza di una cravatta che possiedi e, sulla base di questa, ricavare la lunghezza che maggiormente ti si attagli.

Quanto alla lunghezza, le diverse opzioni che offriamo sono:

M  (ovvero la lunghezza standard che hanno le nostre cravatte: 147-150 cm.) - N.B. Il sistema è impostato già su questa misura, perciò nulla è dovuto se la confermi.

XL (oltre i 155 cm.) = + Euro 6,00

L   (151-155 cm.)   =   + Euro 3,00

S   (143-146 cm.)   =   + Euro 3,00

XS (139-142 cm.)   =   + Euro 3,00

Se poi hai una Misura Specifica da richiedere, ti suggeriamo di selezionare una delle taglie (M - XL - L - S - XS) e, successivamente, di dettagliare (nelle note del cliente) la lunghezza desiderata. Come? Seleziona la taglia e durante l'acquisto - quasi al termine - troverai un apposito spazio note del cliente in cui indicarci detta misura. Il costo per la richiesta di una misura specifica è di Euro 6,00.


Larghezza

La larghezza della base della cravatta e, più in generale, la sagoma sono probabilmente le cose maggiormente soggette alla moda. Oggi si trovano in commercio cravatte che partono dai 4.0 fino ai 9.0 cm., ma un tempo si arrivava fino anche ai 12.0. Diciamo comunque che la cravatta elegante si attesta attorno ai 9.0 cm., al di là delle mode. Quanto alla sagoma, quella più frequentemente impiegata è la lineare. Un tempo, invece, erano in voga quelle a bottiglia o semi-bottiglia, che partivano strette dal collo, per allargarsi via via verso la punta, in modo accentuato, evocando proprio la sagoma di una bottiglia.

Consigli: diciamo che se una persona ha un fisico tendezialmente longilineo o comunque non è particolarmente robusto, conviene orientarsi verso una base stretta. Viceversa se si è aitanti e ben piazzati, è consigliabile indossare un cravatta di base più larga. Insomma, è bene che tutto sia in proporzione, in modo da valorizzare al massimo il proprio aspetto.

Quanto alla larghezza, le diverse opzioni che offriamo sono:

M  (ovvero la larghezza che hanno le nostre cravatte: 8.0 cm. le standard, 6.0 cm. le slim e 9.0 cm. le Sette Pieghe) - N.B. Il sistema è impostato già su queste misure, perciò nulla è dovuto se le confermi.

XXL (oltre i 10.0 cm.) = + Euro 6,00

XL (10.0 cm.)   =   +  Euro 3,00

L    (9.0 cm.)    =   +  Euro 3,00

S    (6.0 cm.)    =   +  Euro 3,00

XS  (4.5 cm.)    =   +  Euro 3,00

Se hai una Misura Specifica da richiedere, ti suggeriamo di selezionare una delle taglie (M - XL - L - S - XS) e, successivamente, di dettagliare (nelle note del cliente) la lunghezza desiderata. Come? Seleziona la taglia e durante l'acquisto - quasi al termine - troverai un apposito spazio note del cliente in cui indicarci detta misura. Il costo per la richiesta di una misura specifica è di Euro 6,00.


Tipo di fodera

Per fodera della cravatta si può intendere sia quella interna, l'anima o c.d. interno, triplure oppure quella sul retro delle due estremità della cravatta, la punta della pala e quella del codino. Le cravatte più pregiate sono fatte con lo stesso tessuto della cravatta. Si dice che incappucciate con la seta. Quelle di meno pregio, viceversa, hanno una fodera sintetica. Le nostre, ancorché sintetiche, sono di ottima qualità e sono sempre abbinate con buon gusto.

Consigli: se stai comprando una cravatta in pura seta italiana fatta a mano da maestri cravattai non puoi non richiedere venga foderata in seta. Mi viene in mente un famoso slogan che recita The best or nothing.  Ma...il mondo è bello perché è vario, no?!

Riguardo al Tipo di fodera, le opzioni che offriamo sono:

Fodera in Poliestere (ovvero la fodera di base che cuciamo sulle nostre cravatte) - N.B. Il sistema è impostato già su questa scelta, perciò nulla è dovuto se la confermi.

Fodera in seta = + Euro 4,00 (stesso tessuto della cravatta)


Fazzoletto da taschino abbinato

Tra le varie opzioni possibili c'è anche quella che ti consente di ordinare un fazzoletto da taschino (pochette) abbinato alla cravatta. Non è sempre possibile, ma laddove il tessuto lo consenta, sarà di volta in volta specificato. Il prezzo della pochette dello stesso tessuto in abbinata è di Euro 19,90.  

Consigli: in tanti sconsigliano di fare pendant con cravatta e pochette del medesimo tessuto, a meno che non si tratti di un evento importante. Tuttavia, sta a noi decidere come vestirci o stabilire se quell'evento sia o meno importante. Un fatto è certo: cravatta e pochette uguali sono davvero eleganti. 


Vuoi imparare a fare il nodo alla cravatta? Segui le nostre semplici video-guide


 

PAPILLON SU MISURA

papillon su misura onlineCon il servizio su misura per i papillon, puoi richiedere la tipologiia (pre-annodato o sciolto) e l'altezza (basso, medio o alto)che desideri. Vediamoli in dettaglio uno ad uno.

Tipologia

Le due grandi famiglie di papillon sono quella dei pre-annodati, ovvero già annodati, e quella dei veri e propri papillon, qui definiti sciolti (o da annodare). I primi sono veloci e semplici da indossare. Inizialmente basterà soltanto metterli a misura e, già dalla volta successiva, semplicemente agganciarli per avere un nodo perfetto. Quelli sciolti, al contrario, appartengono ad un altro regno. Essi, infatti, devono essere annodati ogni volta e sono per il vero cultore. A pochi eletti, infatti, è riservato il piacere del rituale del nodo, capace di regalarcene uno sempre diverso, che varia a seconda delle occasioni e degli umori, oltre che dell'abbigliamento. Basta superare le difficoltà iniziali (in ciò potrà a breve aiutarvi la nostra sezione su come fare il nodo) non così insormontabili come potrebbero apparire, per vedersi dischiudere nuovi orizzonti e, perché no, aumentare anche la propria autostima.

Impara a fare il nodo! Non privarti di un piacere simile, facendoti intimorire dai vari passaggi che servono per ottenerne uno buono. Quando avrai imparato a farlo, vedrai che sarà un piacere irrinunciabile. Peraltro, dopo e solo dopo ti accorgerai anche di come il nodo preconfezionato, e quindi perfetto, sia un pò triste. 

N.B. I papillon da-annodare costano 10,00 Euro in più, in quanto richiedono maggiori tempi di realizzazione ed anche una maggior quantità di tessuto. 


Altezza

L'altezza del papillon o, meglio, delle sue ali è un'altra caratteristica essenziale su cui incentrare la propria scelta. Quanto all'altezza, le diverse opzioni che offriamo sono:

Basso  (4.0 cm.) 

Medio   (7,0 cm.)

Alto   (8,5 cm.)

Il papillon basso è tornato recentemente di moda. Si tratta di una striscia dritta di tessuto, che si addice particolarmente a volti triangolari e fini. L'altra variante di papillon basso può essere anche quella di un papillon non già dritto bensì sagomato, che come risultato dà, invece di una striscia dritta appunto, un papillon in miniatura piccolo e aggraziato. Anche questo si addice a volti fini. Il medio è la scelta ideale, in quanto si adatta a tutti i tipi di volto e in pratica andrà sempre di moda. Quello alto è sicuramente indicato sia ovviamente per tipi piuttosto estrosi che per coloro i quali abbiano un volto grosso. E' buona norma infatti che tutto sia in proporzione, in modo da attenuare i difetti ed esaltare i pregi.

Consigli: attento a non inciampare nel luogo comune secondo il quale ad un volto minuto sia preferibile abbinare un papillon grande, in quanto quest'ultimo avrebbe l'effetto di rimarcare ancor più le dimensioni del volto. Analogamente per un volto grande. Ricordatevi di rispettare sempre le proporzioni.    


Fazzoletto da taschino abbinato

Tra le varie opzioni possibili c'è anche quella che ti consente di ordinare un fazzoletto da taschino (pochette) abbinato al papillon. Non è sempre possibile, ma laddove il tessuto lo consenta, sarà di volta in volta specificato. Il prezzo della pochette dello stesso tessuto in abbinata è di Euro 19,90

Consigli: in tanti sconsigliano di fare pendant con papillon e pochette del medesimo tessuto, a meno che non si tratti di un evento importante. Tuttavia, sta a noi decidere come vestirci o stabilire se quell'evento sia o meno importante. Un fatto è certo: papillon e pochette uguali sono davvero eleganti.


 

POCHETTE SU MISURA

pochette su misuraPer le pochette puoi scegliere tra le normali (33 x 33 cm) o le XL (45 x 45 cm). Il prezzo per la misura XL è di + Euro 6,00 da aggiungere al prezzo base della pochette.

Non sai come fare la piega alla tua pochette? Segui la nostra semplice video-guida su Youtube!


 

 

 

ASCOT SU MISURA

ascot su misura onlinePer gli ascot puoi scegliere se richiederlo standard (a doppia punta), che è quello che solitamente realizziamo o ad una punta. Quest'ultimo è per chi vuole vestire davvero pratico, easy. In questo caso infatti non occorre nemmeno fare un nodo per poterlo indossare come se fosse quello classico a doppia punta. Il modello tradizionale, tuttavia, consente di fare delle varianti di nodo che con quello a una punta sono invece precluse. 

Fazzoletto da taschino abbinato

Tra le varie opzioni possibili c'è anche quella che ti consente di ordinare un fazzoletto da taschino (pochette) abbinato all'ascot. Non è sempre possibile, ma laddove il tessuto lo consenta, sarà di volta in volta specificato. Il prezzo della pochette dello stesso tessuto in abbinata è di Euro 19,90

Consigli: in tanti sconsigliano di fare pendant con ascot e pochette del medesimo tessuto, a meno che non si tratti di un evento importante. Tuttavia, sta a noi decidere come vestirci o stabilire se quell'evento sia o meno importante. Un fatto è certo: cravatta e ascot uguali sono davvero eleganti.

 

(1) I costi di spedizione dei regali verso i diversi indirizzi sono a tuo carico, a meno che l'invio al singolo indirizzo non superi la soglia di Euro 69,00.

(2) Per un su misura ancora più personalizzato si consiglia di contattarci allo 089 20 01 36 o inviarci una e-mail per una richiesta specifica. 

 

 
newsletter cravatte
cravatte sconti

Qualità Sartoriale

Cravatta Made in ItalyMade in Italy e artigianalitàLa garanzia della qualità...

CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 69€ DI SPESA

rigenerazione cravatte
spedizioni gratuite cravatte

Fidelizzazione

Cerchi una cravatta particolare?Cerchi una cravatta particolare?Chiedi e ti sarà dato!

Modalità di pagamento

PayPalBonifico BancarioCarta di CreditoContrassegno

opinioni-cravatte-dmties

cravatte su misura

I nostri recapiti

DM Ties Srl 
Via Pompei
84098 Pontecagnano Faiano
Salerno, Italy

Vedi il nostro laboratorio!

Ci trovi anche su...

Cravatte su facebook Cravatte su google+ Cravatte su instagram Cravatte su pinterest Cravatte su youtube Cravatte su twitter Cravatte su telegram